E’ di pochi minuti fa la notizia di uno spettacolare quanto pericoloso inseguimento avvenuto tra le strade di Eboli.
I fuggitivi, a bordo di una Lancia Ypsilon nera, hanno terminato la loro corsa in via Aldo Moro in zona Ceffato, dove le forze dell’ordine in vetture miste tra borghese e volanti ufficiali dei Carabinieri sono riuscite a fermare la corsa dell’auto sospetta nella piccola ‘piazzola’ che potete vedere in foto.
I carabinieri, armati di mitra, hanno intimato ai membri della vettura di scendere e arrendersi, quest’ultimi non hanno opposto resistenza e si sono consegnati alle forze dell’ordine.
Il caso ha generato trambusto nei dintorni, dove c’è stato un gran movimento di persone e, in seguito, le stesse forze dell’ordine hanno provveduto a fare un sopralluogo della zona in cerca di qualcosa di non ancora identificato, probabilmente droga nascosta.
Le prime fonti, ci riportano che l’inseguimento sia avvenuto a causa di qualche traffico di stupefacenti, a cui la macchina sospetta era stata accostata da tempo. Al momento dell’Alt ricevuto dai Carabinieri, il conducente della Lancia avrebbe accelerato invece di fermarsi, e da lì è partito l’inseguimento.
Cercheremo di tenervi aggiornati con nuovi sviluppi.