Come si puo’ raccontare la delicata emergenza sanitaria ad un bambino, informandolo e trasmettendogli speranza allo stesso momento?
Ci sono riusciti un gruppo di professionisti di Milano che hanno dato vita al corto “Corny, il mostriciattolo che credeva di essere invincibile”, un racconto dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni che racconta l’evolversi del Coronavirus nel mondo.
L’idea arriva dal Professore Guglielmo Gulotta e dalla Fondazione sua omonima, una favola per bambini, che permette ai più piccoli di trovare nella fantasia le strategie per affrontare positivamente questo periodo, in modo semplice e mettendo il bambino e le sue capacità al centro della narrazione.
Tra i protagonisti di questo progetto anche una battipagliese, la dott.ssa in psicologia Angela De Rosa, a cui è stata affidata la raccolta delle immagini. Una storia scritta per gioco dalla pediatra Anna Cesa Bianchi e che il professore Gulotta le ha suggerito di mettere in scena. A completare il team la psicoterapeuta ed attrice Clara Costanzo per l’interpretazione e il dott. Tiziano Brambilla per montaggio e animazioni.
Senza dilungarci in altre parole superflue vi lasciamo di seguito il video, in modo da far parlare le immagini, perchè iniziative come queste dovremmo averne di piu’ in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.