Terzo appuntamento (clicca qui per leggere il secondo) con la rubrica della nostra Elena e le sue splendide poesie. Durante la nostra esperienza al Centro Nuovo Elaion, abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona meravigliosa. Elena Tkachuk è una ragazza di una profondità d’animo e di una sensibilità poco comuni e quest’oggi ha voluto scrivere anche due parole per presentarsi ai suoi lettori:
“La mia passione per la poesia è nata quando avevo 16 anni. Vivevo un periodo in cui avevo bisogno di esternare tutto ciò che avevo dentro e di riempire i momenti tristi. Ricordo che le prime poesie erano tutte sull’amore e sull’amicizia, due sentimenti fondamentali nella mia vita. La persona che notò questo mio talento fu la mia professoressa di italiano Angela e fu proprio lei a propormi, poco dopo, di raccogliere le mie poesie in un libro.
Il libro “fogli sparsi” è stato pubblicato il 21 marzo del 2016. Alcuni titoli di queste poesie sono: “a te”, “adesso”, “fogli sparsi”, “stellina”. Alcune delle poesie successive sono “vola colomba” “primavera”, “dipingere con i sentimenti”.
Di certo non l’ultima arrivata in materia letteraria la nostra Elena e oggi, nel terzo appuntamento della sua rubrica vi lasciamo con la poesia “Pensieri”
PENSIERI
“L’essere umano è in grado di fare della cose incredibili
Dipende solo dal tipo di persona e dalle situazioni in cui si trova
Ci sono momenti in cui i pensieri sono capaci di impedirti di agire
Fino al punto di essere soggiogato da essi”
Elena Tkachuk