Terza gara decisiva quella giocata domenica sera ad Eboli, valida per il passaggio ai quarti dei play-off del campionato di Promozione, vinta dall’A.D. Eboli Basket con una superiorità tecnica notevole e con il punteggio finale di 73-60, dopo gara 1 vinta ad Eboli e gara 2 persa in casa degli avversari dell’Audax Gaudianum.
PARTITA – Sin dai primi minuti di gara è saltata subito all’occhio una chiara schematicità nel far girare la palla da parte dell’Eboli Basket, inducendo gli avversari a commettere molti falli e pochi tiri concreti, chiudendo così il primo quarto 27-16.
La superiorità tecnica della squadra ebolitana nel secondo quarto ha continuato a prevalere: nei primi minuti l’Audax Gaudianum ha cercato l’attacco per recuperare il gap formatosi nel primo quarto, ma gli errori e i falli commessi hanno inciso ulteriormente sul punteggio, fermando il tabellone sul 46-27 a metà gara.
La stanchezza della compagine in rosso col passare dei minuti diventa sempre più pesante, infatti il terzo quarto si chiude 64-39. Inoltre, le espulsioni di alcuni giocatori dell’Audax hanno inciso non poco sul morale del team proveniente da Giugliano in Campania ma, nonostante ciò, negli ultimi 10 minuti di gara, l’Eboli Basket ha accusato un recupero importante, dove si è visto un temporaneo arretramento dei padroni di casa, che hanno poi amministrato il vantaggio chiudendo con il punteggio finale di 73-60.
Soddisfatto il coach Antonio D’arco: “Abbiamo lavorato bene nell’ultima settimana, affinando la tecnica negli ultimi allenamenti in vista di questa partita. I ragazzi hanno fatto girare bene la palla facendo stancare gli avversari”
Affluenza da parte dei tifosi in forte aumento a sostegno dell’Eboli Basket, che ora dovrà affrontare nei quarti la squadra di Pozzuoli, Pik and Roll.
Antonio Mangano