L’ebolitana Luana Celetta conquista l’argento ai campionati nazionali del ‘Lancio del peso’

Dopo i due Titoli Regionali e due secondi posto a squadra, nella corsa campestre ad Agropoli, continua la striscia straordinariamente positiva degli atleti ebolitani dell’Atletica Delta.

L’ultimo in ordine cronologico è la straordinaria medaglia d’argento conquistata da Luana Celetta (che noi abbiamo conosciuto QUI), classificatasi al secondo posto ai Campionati Nazionali Indoor del Lancio del Peso per la categoria Allievi disputatisi ad Ancona.

Una grande soddisfazione per l’associazione sportiva e per Celetta, che come vi abbiamo raccontato nel corso dei mesi si è preparata a queste gare in tempo di pandemia senza avere un vero e proprio posto per allenarsi.

Non solo, nelle ultime settimane la Delta Atletica Ebolitana ha fatto incetta di titoli e piazzamenti con molti dei suoi atleti/e partecipanti vincendo altri tre titoli a livello Regionale con Elisa Ragone, Esordiente 10 anni, vincitrice nel salto in lungo = m.3,38 e Gabriele Raimondo, Esordiente 10, che vince nel salto in lungo = 3,74 e nei m.600 = 2’ 04” 58

I sacrifici degli atleti e delle famiglie sono stati ben compensati, visto questi brillantissimi risultati che continuano a dare lustro alla Città di Eboli. Nonostante le difficoltà (lo stadio è abbandonato a se stesso con vandali che già due volte hanno scassinato il locale attrezzi dell’associazione, ma anche quelli di altre associazioni) e l’assenza totale di provvedimenti da parte della politica locale, si continua a fare sport con un centinaio di atleti dai tre ai diciotto anni, trasmettendo valori positivi con lo spirito di una grande famiglia.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *