Nella serata di giovedì, lungo le strade della città di Nocera Inferiore sono apparsi nuovi striscioni atti a sottolineare l’inquinamento del fiume Sarno.
Come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, questa è una problematica che i media e le istituzioni cercano di insabbiare ma un comitato di associazioni composto perlopiù da giovani, La Fine della Vergogna, sta svolgendo giorno dopo giorno un enorme lavoro di sensibilizzazione.
L’altra sera l’ultima iniziativa, ovvero quella di tappezzare i punti sensibili della città con striscioni che rimandano alla problematica e a quanto quest’ultima non debba essere presa sottogamba:
“Terra dei fuochi? No, fiume dei fuochi”, “Fiume assassino”, “Basta veleni” e “Fiume più inquinato d’Europa”
Questo è il messaggio lasciato dal comitato La Fine della Vergogna che spiega sui profili social i motivi di questa nuova iniziativa:
“Stavolta con pensieri più d’impatto forse, pensieri però che per necessità devono essere forti, per arrivare una volta per tutte sia alla comunità cittadina, sia a chi per cause lavorative transita sul territorio nocerino. C’è il bisogno di capire, di essere informati, e immergersi nel problema, solo così si può combattere un male che non riguarda pochi e che da tempo miete vittime. Noi ci siamo, sempre con qualcuno in più man mano che il lavoro avanza, sempre pronti a combattere per ottenere il risultato sperato, il DISINQUINAMENTO DEL FIUME SARNO, adesso tocca a TE, unisciti e combatti, con NOI e per NOI”
Guarda anche il nostro servizio con i ragazzi del comitato —> https://angolodiphil.it/inquinamento-fiume-sarno-i-ragazzi-dicono-basta-alla-disinformazione/
Filippo Folliero