Gli studenti universitari a bordo del pullman Mansi, di ritorno ad ora di pranzo dall’università di Fisciano, hanno vissuto quest’oggi una brutta avventura.
Infatti, nel tratto autostradale tra Baronissi e Salerno, il bus ha iniziato ad avere problemi con del fumo che cominciava lentamente a uscire dai lati. I ragazzi accortisi del problema e dopo averlo segnalato all’autista hanno iniziato a temere spiacevoli conseguenze per la propria incolumità (visti anche gli ultimi episodi spiacevoli che hanno coinvolto i trasporti universitari). L’autista ha preferito continuare la sua corsa, riuscendo a portare il bus a stento sano e salvo fino allo svincolo autostradale di Eboli.
Risultato? La frizione era ormai andata. Qui ci sorgono spontanee due domande:
La prima è perchè continuare il viaggio piuttosto che fermarsi, così da controllare e prevenire eventuali problemi peggiori;
La seconda è che speriamo che i passeggeri vengano rimborsati almeno del biglietto, perchè questo pullman doveva arrivare fino a Serre e invece ha costretto gli ebolitani a tornarsene a casa a piedi dallo svincolo autostradale e i ragazzi dei paesi confinanti a cercare nuove soluzioni per tornare a casa.
Una situazione che diventa sempre più insostenibile, con i biglietti che oltretutto continuano ad aumentare (Eboli-Fisciano 3,70euro con Buonotourist, un furto). Ma purtroppo qui siamo focalizzati sulla politica e sull’illudere i giovani con false promesse piuttosto che agire ora sulle problematiche quotidiane.