Nato dalla collaborazione tra l’editore Lucio Rossomando, RCS75 Radio Castelluccio, e il Presidente Michelangelo Lurgi di Rete Destinazione Sud, “Mettiamo in Radio il Territorio” unisce in un unica serata le Radio del territorio campano per la prima volta insieme, promuovendo l’importanza della comunicazione radiofonica, la sua efficacia e la sua utilità, dall’intrattenimento ai programmi di informazione.
Le Radio protagoniste saranno:
- RCS75 – Radio Castelluccio
- Radio Puntozero
- Radio Base
- Radio Marte
- Radio Club 91
- Radio Quinta Rete
- Radio Paestum
- Radio MPA
- Radio Flash
Il RadioShow è completamente gratuito e si partirà alle 19 con una discussione sulla riorganizzazione turistica dei territori, in un salottino coordinato da Lurgi e moderato da Rossella Pisaturo, con ospiti:
- Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo Regione Campania
- Pasquale Sessa, Vice Presidente del Consiglio di Presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria
- Vincenzo Girfatti, Presidente del Parco Regionale del Matese
- Lucia Scapolatiello, Presidente Confindustria Gruppo Turismo Regione Campania
- Marcello Formica, Presidente Consorzio Turistico Termale Sele Tanagro
- Maria Celeste Lauro, Amministratore delegato gruppo Lauro SPA
Alle ore 20 si partirà con il Radio Show vero e proprio, presentato da Stefania Cavaliere e Rossella Pisaturo. Una serata di intrattenimento, musica, informazione, con un occhio particolare alla storia radiofonica. Proprio per questo, fondamentale sarà la presenza del cultore della radiofonia per eccellenza, Max Poli, il quale da più di 20 anni si dedica alla formazione nell’ambito della comunicazione radio televisiva, nonchè fondatore di A.R.T. Accademia Radio Televisiva di Roma.
Calcheranno il palco di Salerno 12 artisti emergenti, con la presentazione di un singolo inedito. Special guest dell’evento è la cantautrice salernitana poliedrica Francesca Monte, accompagnata da Kevan e Daniel Baiolla, che porterà in scena lo show Alièn, una nuova visione della realtà concentrata su suoni di una materia presente e futura, un’esplorazione ed interpretazione introspettiva.
Sul finale Marco Montefusco, in rappresentanza del Dolce Vita, celebrerà i 45 anni delle Radio Libere con uno spettacolo dedicato alle 45 hit più ballate dal 1975 ad oggi.
Per prenotarsi basta andare sul sito www.postoriservato.it.