Secondo l’ordinanza a firma del sindaco Vincenzo De Luca, dalle 2 alle 7 del mattino non sarà possibile passeggiare e nemmeno parcheggiare le auto per i nottambuli della city, dove avrà luogo il trattamento fitosanitario sugli alberi e sulle palme, anche per combattere ulteriori aggressioni da parte del temibile punteruolo rosso.
Si partirà da oggi, ordinato anche lo sgombero delle vetture in sosta, su tutti i tratti stradali che saranno interessati dal trattamento fitosanitario.
Ecco un estratto del comunicato:
“Trattamenti notturni delle piante dislocate sul territorio comunale con prodotti con principio attivo a base di Clorpirifos metile, Azadiractina A+B pura e Cformulantiq.b., addizionata con acqua. Una miscela che è ritenuta di terza classe tossicologica per l’uomo. Da qui la necessità dell’ordinanza sindacale, con chiusura programmata di tutti i locali per la somministrazione d’alimenti e bevande, che sono situati nelle zone interessate ai trattamenti, anche se gli stessi dovessero essere in possesso d’autorizzazione in deroga sull’orario di chiusura”