Salerno, lungomare Trieste: via alla raccolta firme per il referendum sull’abolizione della caccia

A partire da domani 27 luglio 2021, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e fino a mercoledì 28 luglio alle ore 21,00, sul lungomare Trieste all’altezza del bar Nettuno parte la raccolta delle firme per il referendum per l’abolizione della caccia.

L’art. 75 della Costituzione prevede che, per l’abrogazione totale o parziale di una legge possa essere indetto un referendum popolare quando ne facciano richiesta almeno 500mila elettori.

La raccolta, naturalmente, si sta svolgendo già dal 1° luglio e durerà fino al 30 settembre anche in tante altre città e piazze italiane:

“Per questo motivo si raccolgono le firme – spiega la dott.ssa Eugenia Granito, tra i promotori dell’iniziativa – finalmente possiamo cambiare la storia del nostro Paese, risparmiando la vita ad animali, ma anche ad umani, che spesso periscono per incidenti di caccia ed evitando l’inquinamento dei territori, dei fiumi, dei laghi e delle falde acquifere a causa dei milioni di cartucce e pallini di piombo che vengono sparati! Inoltre potremo risparmiare decine di milioni di denaro pubblico spesi per il ripopolamento degli animali selvatici. Invitiamo pertanto tutti a partecipare alla raccolta delle firme! È una grande occasione per una importante battaglia di civiltà”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *