Salerno: petizione per dare nuova vita al parco abbandonato di via Camillo Sorgente

parco via camillo sorgente, salerno

L’iniziativa è stata lanciata da Aniello Mainente, membro del comitato “Centro Storico di Salerno”, che tramite una petizione su Change.org che punta ad arrivare ad almeno 500 firme (clicca QUI per firmare).

L’obiettivo del comitato è la riapertura di uno spazio comunale, inaugurato nel 2011 in via Camillo Sorgente ed ora completamente abbandonato.

“L’obiettivo è quello di raggiungere almeno 500 firme così da poterle consegnare al sindaco, all’assessore allo sport ed infrastrutture del comune di Salerno”, spiega il signor Mainente

Oggi, quello spazio inaugurato 8 anni fa si trova in totale abbandono: si va dal campo di calcetto senza reti e col tappeto inutilizzabile, allo spazio verde circostante tra rifugi incendiati, panchine divelte, lampioni abbattuti e recinzioni rimosse.
Lo spazio è adiacente al plesso distaccato della scuola media I. C. Statale “Gennaro Barra”, che ha una mancanza di spazi per le attività psicomotorie e la cosa ancora più paradossale è che questo spazio risulta area di raccolta (dell’istituto) in caso di calamità.
IL COMUNE – “La posizione attuale del comune di Salerno sembra essere quella di far gestire questo spazio contemporaneamente a diverse associazioni sportive che non abbiano fini di lucro ma, tutt’oggi, non si conoscono i tempi e le modalità di queste assegnazioni. Inoltre, il suddetto spazio, è stato acquisito come patrimonio comunale solo da poco”, ci fanno sapere dal comitato Centro Storico di Salerno.
In attesa di novità, vi invitiamo a votare la petizione che ha già superato la metà di quelle richieste. Per farlo vi basta cliccare QUI
Filippo Folliero
CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *