“A breve sarà redatto il progetto esecutivo, da 40 milioni di euro, per la realizzazione del collegamento tra la metropolitana di Salerno e il campus universitario di Fisciano. È mia intenzione, appena sarà pronto, condividerlo con tutti voi”. E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.
“Il progetto – scrive ancora il primo cittadino – prevede la realizzazione di un collegamento sopraelevato su due livelli, con percorso ciclopedonale e tracciato per navette elettriche a guida autonoma, che collegherà la stazione di Lancusi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento e rifacimento, con un nuovo hub intermodale, ed i campus di Fisciano e Baronissi. Il progetto inoltre vedrà la creazione, ex novo, di una stazione a Fisciano capoluogo. Si tratta di una realizzazione ad alta tecnologia che migliorerà non solo la mobilità ma arricchirà di nuovi servizi la nostra Città. Continueremo a fare sempre di più e sempre meglio, un passo alla volta”.
ANCHE LA CISL SUPPORTA IL PROGETTO – Così Peppe Vicinanza, dirigente della Filca Cisl Salerno, ha commentato l’accelerazione per l’opera che cambierà il volto della Valle dell’Irno: “Renderà sicuramente più agevole lo spostamento di studenti, docenti e di tutto il personale del Campus, e offrirà più servizi all’intera comunità. Abbiamo bisogno sempre più nella nostra Provincia di tutte quelle infrastrutture che da un lato consentano al settore delle costruzioni una significativa ripresa con la creazione di migliaia di posti di lavoro e dall’altro garantiscono al territorio stesso di essere più sicuro quindi interventi di messa in sicurezza e di offrire più servizi ai cittadini, alle imprese a tutte le realtà produttive”
Cosa ne pensate?