Sono ancora Luca Landi e la compagnia teatrale “Attori per Caso” a tenere in mano la lanterna che fa luce nel buio culturale battipagliese. La giovane compagnia di attori continua a regalare serate di spettacolo uniche nel panorama intellettuale della città ed è pronta a tornare in scena con la commedia musicale “Scugnizzi, la voce di chi non ha paura”.
A sei mesi di distanza dal successo di “Basta il pensiero” (trovate QUI la nostra recensione), gli ‘Scugnizzi’ tornano in città. L’appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 20:30 e domenica 29 ottobre alle ore 19:30, presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè di Battipaglia
LO SPETTACOLO – Una storia coinvolgente ed emozionante in cui i vicoli di Napoli fanno da cornice ad amicizie, paure e sogni di un gruppo di giovani in lotta continua tra il bene e il male, tra scelte di libertà e di condanna. Proprio di fronte a questo bivio i due protagonisti sono stati posti a decidere per la propria vita.
Un lavoro polifonico che si sviluppa tra riferimenti alla realtà e pura poesia, in cui è forte il desiderio di riscatto e la speranza di un futuro migliore. La commedia musicale insegna proprio che l’arte può essere un toccasana, un monito ad amare se stessi e gli altri e a scegliere con maggiore consapevolezza di fronte alle strade della vita.
IL CAST – Attraverso un linguaggio artistico che coniuga canto, ballo e recitazione, il regista e attore Luca Landi è riuscito ad unire diverse anime attraverso la collaborazione con il vocal coach Mario Inverso e con il ballerino e coreografo Gerardo Fimiani affiancato da Martina Corrado, Alessandra Gallo, Carmen Iannotti, Sara Mercurio, Arianna Petrosino e Verdiana Stellaccio. In scena lo stesso Landi con gli attori Michele Ceruso, Gioia Consiglio, Antonio Tortora, Francesco Mondelli, Daniele Nocerino, Danilo Candela e con Gennaro Memoli, Benedetta Gambale, Rossella Cuccia, Francesca Galluccio, Aurora Terrasi, Devid Butrico e Luca Giordano.
INFORMAZIONI UTILI – È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00 oppure chiamando al numero 377 230269