Nella notte tra venerdì e sabato e in programma il secondo incontro del gruppo A della Copa America 2015, che si è aperto ieri con la vittoria non poco contestata dei padroni di casa del Cile contro l Ecuador per 2-0 (pronostico vincente da parte nostra).
Difronte si troveranno Messico e Bolivia, che probabilmente lotteranno per il secondo posto e perché no anche il terzo, che potrebbe significare comunque promozione dati i 3 gironi e il ripescaggio delle migliori terze.
ANALISI – I centroamericani presentano una rosa inedita senza dei grandi protagonisti come “El Chicharito Hernandez” e diversi big, tra Carlos Vela, Giovani e Jonathan Dos Santos, Ander Herrera, Andres Guardado e Guillermo Ochoa (Malaga), non sono stati convocati a causa delle lunghe competizioni europee che hanno sostenuto in stagione.Messico con un intera rosa composta quasi tutta da giocatori della Liga messicana e guidata forse per l ultima volta da capitan Marquez.
Bolivia solita squadra piena di grinta, ma con poca qualità che affiderà tutto sul bomber giramondo M. Moreno. L’unica nota che spicca tra i boliviani è che nel girone è l’unica squadra ad aver già vinto una Copa America.
PRONOSTICO – Per nulla scontato l’esito di questa gara,con i favori del pronostico orientati sulla maggiore esperienza dei messicani ma con la sorpresa dietro l’angolo, dato che molta di questa esperienza è rimasta a casa.
Quindi opteremo per una doppia chance molto alta : X2 quota 2,30. Seconda opzione con quota interessante potrebbe essere l’Under quotato a 1,90.
A cura di Alessandro Polino