La sigla SP 312, ai più non dirà niente. Ma in realtà è la strada per eccellenza che ogni ebolitano e battipagliese percorre per raggiungere lidi e spiagge durante la stagione estiva e che attraversa zona Santa Lucia e zona San Luigi.
La volgarmente detta “strada per il mare”, ogni anno si presenta in condizioni sempre più decadenti. Appartenente al Comune di Battipaglia, una strada come la SP 312, dove molto spesso vengono raggiunte anche velocità sopra la media dati i lunghissimi rettilinei, diventa giorno dopo giorno un campo minato.
Non semplici buche, ma veri crateri, pezzi di strada mancanti, dossi irregolari. Camion, auto e moto costrette a non poter occupare completamente la carreggiata e spostarsi quasi a zig zag per evitare di rovinare il mezzo.
Durante questa stagione c’è stato un timido tentativo di rattoppo, ma come ormai è consuetudine nelle nostre zone, la situazione dopo qualche giorno si è ripresentata peggio di prima.
Bisognerà aspettare che succeda qualcosa di grave come anni fa sulla strada per Campolongo, per vedere dei lavori fatti come si deve?
Le strade provinciali a breve passeranno di competenza della Regione. Speriamo in fretta! in modo da togliere un altro carrozzone politico di mezzo.