Trasporti universitari: Eboli sottoscrive il protocollo d’intesa con Unisa

Ieri mattina, presso la sala del Senato Accademico dell’Università di Salerno, è stato siglato il protocollo d’intesa tra l’Ateneo di Salerno e vari comuni, tra cui Eboli, con l’obiettivo di favorire la mobilità degli studenti verso il campus universitario.

Presente, per il Comune di Eboli, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda. Il protocollo è la prima intesa istituzionale volta ad instaurare un rapporto di collaborazione stabile con l’ateneo salernitano, finalizzato a garantire agli studenti e agli utenti provenienti dai vari bacini territoriali di competenza, servizi di mobilità efficienti ed efficaci.
Il protocollo, immediatamente operativo, attiverà, fin dalla prossima settimana un tavolo tecnico permanente per analizzare le esigenze di mobilità degli studenti dell’ateneo e dei territori dai quali essi provengono con l’obiettivo di mettere a fattor comune esperienze e soluzioni.
Il tavolo tecnico, coordinato dal Delegato alla mobilità, prof. Vincenzo Galdi, potrà essere integrato, di volta in volta, dal enti responsabili dei servizi di Trasporto Pubblico Locale e dalle Aziende che erogano tali servizi sul territorio.
Queste le parole dell’assessore alla Politiche per la Scuola e la Formazione, Liberato Martucciello:
“Si tratta di un impegno importante  per dare sostegno ai tanti studenti che quotidianamente si recano all’università ed incontrano, tra i ritardi, le lunghe attese e addirittura le linee soppresse, mille difficoltà. I disagi legati ai collegamenti con l’università di Salerno vanno risolti, e la stipula di questo protocollo rappresenta un gesto importante per trovare soluzioni condivise che guardano agli studenti e alle loro esigenze di studio”
CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *