A partire dal prossimo venerdì 13 luglio, la città di Eboli ospiterà tre serate dedicate al teatro indipendente che saranno caratterizzate da tre differenti spettacoli da compagnie provenienti da varie regione d’Italia. Le compagnie teatrali saranno in gara in una manifestazione dal titolo “Treatri”, giunta alla sua quarta edizione ed organizzata dalla compagnia del ‘Bianconiglio’ di Eboli.
L’edizione 2018 avrà come location il centro storico di Eboli e il chiostro del complesso monumentale di San Francesco. Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21:
venerdì 13 luglio si esibirà la compagnia ‘I Filodrammatici’ in “Una mano dal cielo”; domenica 22 luglio toccherà alla compagnia ‘I Gabbiani’ con lo spettacolo “Porno Subito”; giovedì 26 luglio sarà la volta del ‘Gruppo Teatrale Amici Nostri’ che porterà in scena “Tre sull’altalena” e, infine, venerdì 27 luglio ci sarà la serata conclusiva con il gala di premiazione all’interno del concorso “Edizioni Il Saggio”.
Il festival Trearti, è il punto di arrivo di un’intesa attività di lavoro e programmazione portata avanti dalla compagnia del Bianconiglio in collaborazione con Rumore Rosa, che già da tempo offre al pubblico numerosi spettacoli originali, divertenti ed emozionanti da diverse compagnie del territorio. Quest’anno, il servizio navetta gratuito sarà a disposizione anche dei passeggeri a mobilità ridotta, in modo da concedere a tutti l’opportunità di partecipare all’evento con la partenza prevista dalle ore 20 in Piazza Tito Flavio Silvano. Altre novità saranno un’area food & drink e un dj set post spettacolo in collaborazione con il già citato Rumore Rosa e ‘Prelibato’
Filippo Folliero