Unisa, protocollo per i trasporti pubblici firmato: entro novembre i cambiamenti

E’ stato firmato questa mattina all’Università di Salerno il protocollo d’intesa per il potenziamento della rete dei trasporti pubblici locali.

Le attività che si porranno in essere vanno dalla convocazione delle aziende dei trasporti locali al fine di acquisire la loro disponibilità ad effettuare il servizio nell’ambito di un disegno operativo concertato con Unisa, Provincia di Salerno, Adisu e comuni. Programmazione di un disegno operativo di percorrenza, che si fondi sulla consistenza del bacino d’utenza dell’Università di Salerno presente sul territorio provinciale, sulla possibilità di integrazione del trasporto ferro/gomma e che consenta il regolare accesso alle attività didattiche agli studenti.

Il programma definitivo, una volta ultimato, sarà condiviso con il Tavolo Tecnico per la mobilità universitaria. Il protocollo arriva a latere dei lavori del Tavolo Tecnico che, istituito il 17 settembre scorso, vede la partecipazione dei comuni di Salerno, Avellino, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Castel San Giorgio, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino e Montoro, Pontecagnano, Nocera inferiore e Nocera Superiore.

Per quanto riguarda il comune di Eboli, nel protocollo vi era una nuova corsa nella fascia oraria 13-14, sia per l’andata sia per il ritorno. Con il quadro definitivo si avranno i dati finali.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *