Battipaglia, arriva l’annuncio tanto atteso: “Via alla gara d’appalto per le nuova scuola Fiorentino” (FOTO)

Sono oltre due anni che i cittadini di Battipaglia stanno aspettando novità sui tanto attesi lavori di rimodernamento e messa in sicurezza delle scuole Fiorentino.

In passato il presidente dell’Istituto, Dario Palo, ai nostri microfoni aveva parlato di quello che sarebbe stato l’immediato futuro della struttura, cosa che poi ha visto allungarsi inesorabilmente i tempi.

Ma, finalmente, un annuncio ufficiale è arrivato dall’assessore allo sviluppo urbano ed economico Davide Bruno, che tramite il suo profilo social ha annunciato che è stata pubblicata la gara per la costruzione del nuovo edificio scolastico in Via De Gasperi che comprende scuola Secondaria di primo grado, Infanzia e Primaria.

Le Nuove Fiorentino si faranno quindi e una prima idea di come potranno essere si può avere dai render pubblicati dallo stesso Bruno e che alleghiamo di seguito.

 

“Finalmente una buona notizia per studenti, insegnanti e le famiglie di un intero quartiere.
Inizia a concretizzarsi la realizzazione di un plesso scolastico moderno e sicuro e che pone fine ai disagi che hanno dovuto subire le famiglie e le attività tra via De Gasperi e via Pascoli, oltre che l’intero quartiere S. Anna – spiega Bruno – La realizzazione di un unico plesso scolastico moderno e funzionale sarà accompagnato anche dalla realizzazione di una piazza e posti auto per aumentare gli standard dì vivibilità di una zona della città da troppo tempo con pochi servizi”.

La gara si basa su un importo di circa 6 milioni di euro, di cui circa 600mila per la demolizione dei vecchi edifici, con un tempo massimo per l’ultimazione dei lavori pari a 540 giorni consecutivi.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *