Scatterà domani il secondo Quadrangolare della Solidarietà “Uniti per l’Emilia”. Un evento che si pone l’obiettivo di unire sport e solidarietà.
Quest’anno l’evento mira a sensibilizzare verso le donazioni a favore della popolazione dell’Emilia Romagna, regione italiana che lo scorso maggio è stata colpita da una serie di eventi alluvionali. Quattro squadre si sfideranno presso lo Stadio Comunale “Nuova Primavera” a Bellizzi. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00 e sul campo scenderanno le rappresentative del Comune di Battipaglia, Comune di Pontecagnano e Bellizzi (unica squadra), la multinazionale Cooper Standard e il Cral aziendale Fos. L’ingresso sarà gratuito.
Questo torneo non solo offrirà un’opportunità di divertimento e competizione, ma anche un’occasione per sostenere una causa importante. Le donazioni contribuiranno ad aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna a superare le difficoltà causate dagli eventi alluvionali. La partecipazione delle squadre rappresentative dei diversi enti e aziende evidenzia l’impegno e la solidarietà delle comunità locali nel sostenere coloro che sono stati colpiti da questa catastrofe naturale.
“Un modo concreto per dimostrare che, quando ci uniamo, possiamo fare la differenza e offrire un aiuto tangibile a chi ne ha bisogno. L’organizzazione invita tutti gli appassionati di sport, i cittadini e le aziende a partecipare a questo evento speciale, supportando non solo le squadre in campo, ma anche la causa solidale che lo anima. Sarà un’occasione per dimostrare la forza della comunità e la volontà di fare la differenza per coloro che necessitano di aiuto. Non mancate l’appuntamento con il Secondo Quadrangolare della Solidarietà Uniti per l’Emilia Romagna”, ci racconta Giovanni Vinciguerra, uno degli organizzatori dell’evento.