Ve ne avevamo parlato già qualche tempo, quando il luogo fu segnalato per ‘incontri particolari’ che avvenivano nel cuore della notte, oggi la struttura abbandonata in quel di via Monterosa a Battipaglia, torna a far alzare la voce ai residenti.
Ora, nell’ex materassificio si è creata una discarica che man mano cresce sempre di più e continua ad accumulare rifiuti che rilasciano cattivi odori per tutto il quartiere. Non solo, la notte viene utilizzato come luogo dedito allo spaccio.
Il tutto è possibile grazie ad un buco che è stato creato che collega la strada direttamente all’interno dell’edificio. I residenti hanno provato a chiuderlo alla buona ma è stato perforato di nuovo e ora chiedono l’intervento dell’amministrazione:
“Ormai si va avanti così da mesi, nessuno è mai intervenuto nonostante le nostre segnalazioni sia all’amministrazione che alle forze dell’ordine – raccontano i residenti -. Proviamo a limitare i danni da soli ma non dovrebbero essere i cittadini a doversi occupare di queste situazioni”.
Un caso che fa pensare, dato che il bene confiscato alla malavita diventa ancor più di prima un luogo dove poter svolgere attività illegali.
Filippo Folliero