Battipaglia ospita i medici salernitani: quando l’aritmologia e l’emodinamica si incontrano

“Quando l’aritmologia e l’emodinamica finiscono per incontrarsi”. E’ questo il tema di un corso di medici cardiologi e infermieri del salernitano che metteranno a confronto esperienze multidisciplinari per curare l’aritmologia e lo scompenso cardiaco. L’appuntamento è previsto per sabato 26 marzo prossimo presso l’Hotel Commercio di Battipaglia.

“L’importanza della discussione e del confronto scientifico – spiega il dott. Raffaele Rotunno, primario cardiologo – va dall’esame del paziente con arresto cardiaco al percorso del paziente con scompenso cardiaco, fino a valutare ed esaminare tutte le tecniche operative per superare con l’emodinamica l’aritmologia”.

Molto nutrito il parterre scientifico, che beneficia anche delle esperienze e dei risultati clinici dei pazienti. “Saranno trattati – dicono Angelo Catalano e Giuseppe Bottiglieri, ai vertici del reparto di cardiologia dell’Ospedale di Eboli – i risultati scientifici ottenuti con le più moderne tecniche per fronteggiare le emergenze e gli scompensi cardiaci”

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *