Si è svolta questa mattina la visita dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, presso il “Consorzio irrigazione di miglioramento fondiario Tenza” in quel di Campagna. Da tempo il Consorzio è un punto di riferimento per tutto il territorio che, attraverso le sue infrastrutture, serve circa 2000 utenti affermandosi come uno snodo cruciale per l’agricoltura della zona.
Da qui la visita di Caputo, per conoscere da vicino le potenzialità di questa importante infrastruttura, dove è stato accolto dal presidente del Consorzio, Massimo D’Ambrosio e i consiglieri comunali Luca D’Ambrosio e Salvatore Luongo. Un incontro che ha gettato le basi per il futuro potenziamento e miglioramento dell’ottimo lavoro già svolto finora dal Consorzio infatti, alla presenza del responsabile Raffaele D’Ambrosio, sono state illustate al componente della giunta regionale della Regione Campania non solo gli importanti risultati ottenuti fino ad oggi, ma anche le criticità della struttura che vanta una storia di circa 150 anni.
Nel proficuo incontro ci si è soffermato sul necessario miglioramento delle reti per il recupero delle acque disperse, con l’assessore regionale che si è impegnato a trovare le soluzioni più opportune per risolvere la problematica. L’Assessore Caputo ha voluto conoscere la situazione operativa del Consorzio e si è informato sulle attività in corso e sulle opere in programma.
Incessante e fondamentale il lavoro svolto dal consigliere Luca D’Ambrosio che, da sempre vicino alle problematiche dei cittadini, si è fatto carico del grave momento storico che stanno vivendo gli agricoltori e ha voluto fortemente questo incontro, per prevenire evenutali rischi in merito alle produzioni d’eccellenza del territorio:
“In questo momento così difficile per l’agricoltura e per tutte le persone che vivono di questo era necessario dare un segnale forte e di vicinanza, stiamo parlando di uno dei motori economici della nostra società e il Consorzio, che è punto di riferimento per tutti gli agricoltori del territorio, vuole cercare di migliorare ancor di più l’egregio lavoro svolto in questi anni. Per questo siamo sicuri che con il supporto dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania, riusciremo a migliorare le nostre infrastrutture e i nostri servizi per dare il massimo supporto a chi ha messo sudore e fatica per rendere grande la nostra terra. Ringrazio l’assessore Caputo per l’impegno nel voler salvaguardare le produzioni agricole locali”, spiega D’Ambrosio.