Oltre un chilometro di spazzatura, che passa tra lo STIR e un allevamento di bufale. Questo e tanto altro negli oltre 2 Km di strada che collega Eboli e Battipaglia.
Inaugurata il 3 maggio 2012 dall’allora presidente del consorzio ASI Gianluigi Cassandra; dall’allora Presidente dell’ Ance Aies Salerno Antonio Lombardi; dall’allora Presidente del Consiglio Provinciale di Salerno Fernando Zara; dall’allora consigliere Provinciale, Comunale e membro del C.d.A. del Consorzio ASI Massimo Cariello e dagli ex Sindaci del Comune di Eboli e di Battipaglia, Martino Melchionda e Giovanni Santomauro; oltre alle forze dell’ordine e ad una decina di consiglieri comunali, via La Carnale è diventata il simbolo del degrado delle due città.
L’ennesima strada Provinciale abbandonata al suo destino, uno scempio a due passi dalle nostre case ma di cui nessuno parla, nonostante i tanti comitati contro i rifiuti e le tante belle parole delle varie campagne elettorali.
Solo i ragazzi sembrano davvero attivi per il loro territorio e preoccupati per il loro futuro, come Pietro, battipagliese che ci ha accompagnato in questa ‘camminata’ dove abbiamo approfondito la vicenda.
Lasciamo parlare le immagini e pensate che mentre guardate questo video i rifiuti aumentano e con sè i topi che vi saltellano felici dentro. Di conseguenza, aumenta anche il rischio di malattie e potrebbero essere contagiate anche le vicine bufale.