In un mondo in cui il cambiamento climatico è un fattore da tenere sempre più in maggiore considerazione e di cui vediamo gli effetti anche nelle nostre zone, con cambi repentini da caldo a freddo, questa instabilità temporale potrebbe portare col passare del tempo alla possibilità di verificarsi di calamità naturali.
E’, purtroppo, un fattore da non escludere e mentre per un cittadino qualsiasi le vie di fuga possono essere tante, purtroppo per un diversamente abile la condizione è ben diversa e bisogna prepararsi al meglio per questa eventualità.
Per tutti questi motivi, domani 11 maggio nella Sala Convegni del Centro Cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion Onlus di Eboli, dalle ore 9,30, andrà in scena il convegno “Il personale delle strutture sanitarie con degenza di pazienti diversamente abili al verificarsi di emergenze causate da catastrofi ambientali”
La giornata vedrà la presenza della Protezione Civile, rappresentata dal dott. Carmine De Pasquale, Presidente Comitato Regionale volontario Protezione Civile, e dal dott. Agostino Miozzo, Direttore generale Protezione Civile.
Il convegno sarà introdotto dal dottor Francesco D’Addino, coordinatore della formazione, mentre la presentazione del Centro Cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion Onlus sarà affidata alla padrona di casa, la dott.ssa Carmela De Vita, responsabile servizio psicologia.