Eboli, caso stadio Dirceu: scaduta manifestazione interesse ma associazioni ancora non convocate

Una paio di settimane fa vi avevamo segnalato (come da foto) che il commissario prefettizio De Iesu aveva avviato una manifestazione d’interesse con scadenza il 3 marzo per permettere a tutte le società, associazioni ed Enti affiliati alla Fidal e al Coni di fare richiesta per l’utilizzo dello stadio Dirceu per l’annualità 2021.

Il tutto è scaduto ormai da una settimana e, stando a ciò che riporta con una nota Antonio Gasparro presedente dell’ASD Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele, le associazioni che hanno fatto regolare richiesta non sono state ancora convocate. Dal 18 novembre 2020 è stato chiuso dalle Autorità Comunali lo stadio Dirceu.

“Noi riteniamo che ci sia stato “UN ABUSO DI POTERE”, ma la cosa incredibile è che ancora oggi non solo non ci è stata data risposta su chi ha commesso questo atto che noi riteniamo “illegittimo”, ma detto stadio è ancora chiuso. In tempo di pandemia, visto che si dice che i giovani da un anno, non trovano un luogo di accoglienza e di svago, chiudere uno stadio che dava ospitalità a circa 400 persone è una grande responsabilità. Intanto sono aperti il Palasele e l’altro palazzetto dello sport, dove possono esercitare la loro attività di “contatto”, solo le attività di carattere “nazionale”. Qualcuno ha controllato se tutto questo è fatto secondo i DPCM emessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri?”, si legge nella nota.Nonostante l’invio di decine di PEC ai Dirigenti del Comune di Eboli per chiedere le dovute spiegazioni e la riapertura immediata dell’impianto sportivo, Gasparro non ha mai ricevuto una risposta. E pure, il Commissario Prefettizio fin dai primi giorni del suo insediamento ha dichiarato: “di essere pronto a valutare la situazione. Le associazioni presentino le istanze. Se rispetteranno quanto dettato dal regolamento riapriremo”.

La vita di tante persone gira intorno all’attività sportiva all’interno dello stadio: “Se qualcuno pensava che fossero solo i “politici” a fare “annunci”, purtroppo si deve ricredere, ANCHE I COSIDDETTI TECNICI PARLANO IL “POLITICHESE”, continua la nota di Gasparro.

Come anticipatovi, il 19 febbraio 2021 è stata adottata una deliberazione avente per oggetto: ”utilizzo della pista di atletica dello stadio comunale Dirceu per l’annualità 2021″ e il 25 febbraio 2021 è stata avviata la manifestazione d’interesse con scadenza lo scorso 3 marzo.

“IL 3 MARZO 2021 SONO SCADUTI GLI OTTO GIORNI PREVISTI E… OGGI, LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO FATTO REGOLARE RICHIESTA ANCORA NON SONO STATE CONVOCATE! NON VI LAMENTATE SE I CITTADINI DICONO CHE SIETE TUTTI UGUALI! VOI SIETE PAGATI. NOI SIAMO DEI VOLONTARI AL SERVIZIO DELLA NOSTRA COMUNITÀ CITTADINA”, chiosa il prof. Antonio Gasparro.

La vicenda si infittisce, in attesa che il commissario De Iesu si esponga per far chiarezza sul motivo della mancata convocazione delle associazioni.

Ricordiamo, inoltre, che questo è uno stadio che doveva essere messo a nuovo con i fondi delle Universiadi, ma all’interno versa ancora in uno stato pietoso, come vi raccontammo in questo servizio qualche tempo fa.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *