Eboli, centinaia di firme per richiedere disinfestazione e interventi di manutenzione (FOTO)

Residenti costretti a tagliarsi l’erba da soli, condomini carichi di infiltrazioni, presenza di ratti, zecche, zanzare e serpenti, illuminazione che non funziona e chi più ne ha più ne metta.

E’ questa la situazione che continuano ininterrottamente a vivere i residenti del Rione Pescara di Eboli che stanchi di essere considerati dei cittadini di Serie B hanno deciso di armarsi dell’unico strumento in loro possesso per far sentire la loro voce: una raccolta firme.

Infatti, sono state protocollate all’indirizzo dell’ASL locale e del Comune di Eboli oltre 100 firme per richiedere interventi di manutenzione e disinfestazione.

“Dal comune ci è stato comunicato che non hanno soldi per gli interventi – raccontano i firmatari della petizione – e che dobbiamo risolverci i problemi da soli. Facile liberarsi così delle responsabilità”

Dopo questa presa di posizione da parte dei cittadini, si spera si riesca a trovare una soluzione con l’Ente per svolgere almeno i lavori di manutenzione per garantire la sicurezza igienica delle persone e per non ripetere l’epopea dello scorso anno che vi raccontammo in questo servizio

Filippo Folliero

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *