Con l’odierna ordinanza n°159, il comune di Eboli ha messo il veto sui parcheggi a pagamento della città, che resteranno gratuiti fino al prossimo 1 giugno.
Tutti i parcheggi dunque non prevederanno alcun pagamento di ticket per le prossime due settimane, tranne quelli degli ospedali cittadini ovvero il Maria Santissima Addolorata e il Campolongo Hospital.
Anche nelle precedenti ordinanze, i parcheggi degli ospedali hanno fatto capitolo a parte dove in alcune circostanze sono rimasti gratuiti per un lasso di tempo, in altre meno come nel caso dell’ultima ordinanza.
Secondo il consigliere Damiano Cardiello, questa scelta adottata dall’amministrazione è deleteria per la società ebolitana e sarebbe stato meglio rendere tutto gratuito fino al prossimo 1 giugno:
“Bisognava riflettere meglio, fa strano che siano rimasti solo quei parcheggi a pagamento ed è fuor di dubbio che sia stato fatto per favorire le ditte che li gestiscono – spiega il consigliere – a mio avviso sarebbe dovuto essere tutto gratuito per permettere proprio in questo periodo di ripresa e di contemporanea crisi, di dare modo a cittadini, parenti e persone che lavorano nelle strutture sanitarie di potersi recare lì in assoluta tranquillità. Così si va a discapito dei cittadini per favori terzi”