‘Finalmente è Natale’, la recita dei bimbi dell’Agatino Aria al centro Nuovo Elaion

Mamme e papà pieni di gioia e visibilmente commossi hanno fatto da cornice alla recita andata in scena ieri pomeriggio presso il centro Nuovo Elaion di Eboli, recitata con grande bravura dai bambini dell’asilo Agatino Aria.

Alla recita hanno partecipato i bambini di tutte le classi dell’asilo appartenente all’Istituto Matteo Ripa e hanno messo in scena l’opera ‘Finalmente è Natale’, classico spettacolo delle festività che vede il ‘furto’ del Natale e la ricerca di quest’ultimo per poi scoprire che il vero significato di questa festa va ricercato nei sentimenti positivi e quindi dentro ognuno di noi.

Una serata di spettacolo dunque, che ha visto protagonisti anche i ragazzi del centro Nuovo Elaion che hanno esposto i loro lavoretti di Natale, realizzati nei vari laboratori del centro (laboratorio serra, laboratorio ceramica, laboratorio sartoria, laboratorio terapia occupazionale) e che poi saranno dati in beneficenza come da consuetudine. Infatti, per il quarto anno consecutivo, il centro collabora con ‘Medici Senza Frontiere’ a cui sarà devoluto tutto l’incasso ottenuto dalla vendita (acquistabili con un’offerta libera) dei lavori dei ragazzi.

Il tutto si è svolto dinanzi alla presenza di centinaia di persone, tra ospiti e familiari, oltre alla naturale presenza degli insegnanti e della dirigente dell’Istituto Matteo Ripa Daniela Natalino.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *