Dopo un 2018 che ha regalato cinture e successi al piccolo Gerardo Lemmo, il campione del mondo juniores di kick-boxing, in questi giorni il ‘Leoncino’ ebolitano di soli 7 anni ha raggiunto un altro grande risultato.
Nessuna cintura, nessun incontro vinto stavolta. Sono bastati tutti quelli disputati finora a far guadagnare a Lemmo la convocazione nella Nazionale IAKSA per la stagione 2018/2019, conquistata in seguito ai grandi successi ottenuti nel campionato IAKSA disputatosi a San Marino. La comunicazione è arrivata in questi giorni, a firma del presidente della federazione Giandomenico Bellettini.
Il raduno con la Nazionale ci sarà l’8 e il 9 settembre a Lido degli Estensi (Ferrara), in occasione della convention IAKSA dove verranno presentati gli impegni della Nazionale e, la domenica, ci sarà il primo allenamento ‘azzurro’ per Gerardo Lemmo.
Ovviamente, al seguito del ‘Leoncino’ ci saranno il suo inseparabile padre Alessandro e i maestri Nigro della Palestra Banzai di Eboli, suoi storici mentori.
Filippo Folliero