Spesso nella vita ci accorgiamo solo di ciò che ci viene messo dinanzi agli occhi ma in realtà sono tante le cose che avvengono a nostra insaputa e di cui neanche ci accorgiamo.
Un esempio è il lavoro che sta portando avanti Giuseppe D’Agostino, 30enne ebolitano, pizzaiolo e padre di due bambini, che in questi giorni sta regalando sorrisi alle famiglie meno fortunate della città di Eboli.
Una gioventù travagliata quella di Giuseppe che ha dato un taglio netto alla sua vita precedente ed ora cerca di portare il sorriso a chi ne ha più bisogno. Infatti, dall’inizio dell’epidemia D’Agostino si occupa di distribuire beni di prima necessità alle famiglie ebolitane che vivono con poche centinaia di euro e spesso non riescono a permettersi neanche un piatto di pasta.
E’ lui, insieme alle persone che gli danno una mano, a comprare tutto il necessario:
“Nella vita conta come agisci – dice Giuseppe – voglio ringraziare chi mi sta dando una mano in questo progetto e chi sta avendo fiducia in me. Nella vita ho tutto quello che mi serve, son caduto e mi sono rialzato grazie a persone che mi hanno aiutato ed io a mia volta ho deciso di aiutare gli altri. Fiero di essere cresciuto per strada con valori che solo lì si possono apprendere”
COME RICEVERE UN AIUTO – Con la sua raccolta alimentare Giuseppe ha già aiutato molte famiglie e nonostante non voglia proclami abbiamo deciso di dargli una mano nel far sapere a tutti la sua iniziativa. Se siete persone che hanno bisogno di beni di prima necessità o volete voi stessi donare qualcosa vi basta contattare Giuseppe al suo profilo Facebook che vi linkiamo di seguito
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”