Risultati importanti, per certi versi storici, quelli che alcune squadre della provincia di Salerno hanno ottenunto nell’ultimo weekend sportivo.
ECCELLENZA EBOLITANA – Partiamo dall’Ebolitana calcio 1925 che nel match decisivo contro l’Atletico San Gregorio si aggiudica la vittoria con un perentorio 3-0 e conquista la vittoria del campionato Promozione, tornando dal prossimo anno a disputare il campionato di Eccellenza, torneo più consono alla storia della rinata società ebolitana. Un maxischermo allestito per l’occasione e decine di tifosi a partire dal Nucleo Sconvolti Ultra Eboli, vecchi e nuovi, si sono ritrovati per sostenere a gran voce la società che ha dovuto disputare la gara decisiva a porte chiuse. Nonostante il silenzo nello stadio Josè Guimaraes Dirceu, i ragazzi di mister Quaglia. Una piazza molto calda e con tanto seguito, che può vantare 7 campionati di Serie D, di cui uno vinto nella stagione 2010/2011. Anche una stagione in C2 per gli ebolitana, quella 2012, terminata con la retrocessione. Ora, un nuovo risultato sul campo, la promozione in Eccellenza.
PLAYOFF BATTIPAGLIA – In Prima Categoria, invece, l’Atletico Battipaglia conclude con un’affermazione di prestigio, contro la prima della classe, il Campagna, vincitore del girone H. Allo stadio di Serre, costretto a chiudere al pubblico le sue porte, i gialloblù hanno portato a casa i tre punti, fondamentali per mettere il sigillo sulla conquista dei playoff. Un obiettivo dichiarato a inizio stagione che è stato raggiunto dopo un’altalena di emozioni. Testa al primo turno dei playoff, dove i gialloblù incontreranno in trasferta la Poseidon, seconda classificata.
A DIFESA DEL TRICOLORE – Nel calcio a 5, invece, la Feldi Eboli campione d’Italia in carica si prepara all’ultima partita casalinga in programma il prossimo sabato al Palasele. Il match contro l’Active Network chiuderà la regular season 2023/2024 per poi lasciare spazio ai Playoff Scudetto dove le volpi ebolitane vorranno difendere sul campo il titolo conquistato lo scorso anno e che ancora campeggia sulle divise rossoblù. L’ultima gara casalinga sarà fondamentale per decidere la posizione in classifica delle volpi e di conseguenza la prima rivale nei Playoff.