L’Angolo Sportivo: Eccellenza Ebolitana, playoff per l’Atletico Battipaglia. La Feldi per difendere il Tricolore

Risultati importanti, per certi versi storici, quelli che alcune squadre della provincia di Salerno hanno ottenunto nell’ultimo weekend sportivo.

ECCELLENZA EBOLITANA – Partiamo dall’Ebolitana calcio 1925 che nel match decisivo contro l’Atletico San Gregorio si aggiudica la vittoria con un perentorio 3-0 e conquista la vittoria del campionato Promozione, tornando dal prossimo anno a disputare il campionato di Eccellenza, torneo più consono alla storia della rinata società ebolitana. Un maxischermo allestito per l’occasione e decine di tifosi a partire dal Nucleo Sconvolti Ultra Eboli, vecchi e nuovi, si sono ritrovati per sostenere a gran voce la società che ha dovuto disputare la gara decisiva a porte chiuse. Nonostante il silenzo nello stadio Josè Guimaraes Dirceu, i ragazzi di mister Quaglia. Una piazza molto calda e con tanto seguito, che può vantare 7 campionati di Serie D, di cui uno vinto nella stagione 2010/2011. Anche una stagione in C2 per gli ebolitana, quella 2012, terminata con la retrocessione. Ora, un nuovo risultato sul campo, la promozione in Eccellenza.

PLAYOFF BATTIPAGLIA – In Prima Categoria, invece, l’Atletico Battipaglia conclude con un’affermazione di prestigio, contro la prima della classe, il Campagna, vincitore del girone H. Allo stadio di Serre, costretto a chiudere al pubblico le sue porte, i gialloblù hanno portato a casa i tre punti, fondamentali per mettere il sigillo sulla conquista dei playoff. Un obiettivo dichiarato a inizio stagione che è stato raggiunto dopo un’altalena di emozioni. Testa al primo turno dei playoff, dove i gialloblù incontreranno in trasferta la Poseidon, seconda classificata.

A DIFESA DEL TRICOLORE – Nel calcio a 5, invece, la Feldi Eboli campione d’Italia in carica si prepara all’ultima partita casalinga in programma il prossimo sabato al Palasele. Il match contro l’Active Network chiuderà la regular season 2023/2024 per poi lasciare spazio ai Playoff Scudetto dove le volpi ebolitane vorranno difendere sul campo il titolo conquistato lo scorso anno e che ancora campeggia sulle divise rossoblù. L’ultima gara casalinga sarà fondamentale per decidere la posizione in classifica delle volpi e di conseguenza la prima rivale nei Playoff.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *