Per causa di forza maggiore, quando si parla di sport in provincia di Salerno tutte le prime pagine dei giornali, social e servizi tv spettano alla Salernitana. Tante invece sono le realtà che ogni settimana valorizzano il territorio attraverso lo sport e raggiungono importanti risultati, anche in massima serie delle rispettive discipline. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio settimanale per aggiornarvi su tutte quelle realtà che spesso passano ingiustamente inosservate e, se ce ne sfugge qualcuna, vi invitiamo a segnalarcele.
FELDI EBOLI C5 – Questa sera alle ore 20.45 al Palasele di Eboli (e in diretta su Sky sport canale 253 e futsaltv.it), la Feldi si giocherà l’accesso tra le migliori 16 squadre d’Europa, affrontando i bielorussi dello Stalitsa Minsk nella sfida decisiva per il passaggio del girone 8 del Main Round in UEFA Futsal Champions League. “E’ fondamentale essere cinici, sono partite secche e alla fine bisogna vincerle tutte le partite per passare il turno. Saper soffrire è essenziale in questo tipo di partite, ci aspetta praticamente una finale dinanzi ai nostri tifosi. Mi aspetto una partita molto difficile e dobbiamo saperla gestire al meglio perchè saranno i dettagli a fare la differenza. Ho fiducia in un Palasele pieno che ci darà la forza per vincere questa partita”, le parole del capitano della Feldi eboli, Carlos Dalcin.
SPORTING SALA CONSILINA C5 – In campo oggi anche l’altra salernitana in Serie A Futsal, lo Sporting Sala Consilina che nella 4^ giornata di campionato affronterà la trasferta sul campo del Mantova alle ore 16 (diretta su futsaltv.it) alla ricerca della terza vittoria stagionale. “Questa di Mantova è una gara molto difficile, dobbiamo tirar fuori la nostra miglior prestazione per andar via con i punti in tasca – spiega il mister dei salesi, Fabio Oliva -. Fare punti qui significherebbe aggiungere un altro tassello al nostro percorso di crescita. Vincere in serie A ti insegna a vincere ed è questo di cui abbiamo bisogno essendo una neopromossa”.
SCAFATI BASKET – Dopo i successi contro Estra Pistoia e Carpegna Prosciutto Pesaro, la Givova Scafati vuole provare a centrare la sua terza vittoria consecutiva nell’impegno previsto per domenica pomeriggio, ore 16:00, contro Vanoli Cremona, ospitata tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena PalaMangano. Coach Sacripanti, oltre a disporre della rosa al completo, caricata dal recente doppio successo che l’ha rilanciata in Serie A, potrà contare anche sulla disponibilità dell’ultimo arrivato Strelnieks, che ha disputato l’intera settimana di allenamento con i nuovi compagni, trovandosi sin da subito a proprio agio. La gara verrà trasmessa in diretta su DAZN.
ATLETICO BATTIPAGLIA & CAMPAGNA CALCIO – I gialloblù hanno bisogno di raccogliere punti importanti per il proprio campionato che, al momento, li vede fermi ancora a quota 3 dopo le prime quattro giornate. Per loro ci sarà ora la sfida contro la Polisportiva Marina. Nello stesso girone, Prima Categoria Girone H, a dominare su tutti è invece il Campagna Calcio che è punteggio pieno e si appresta ad affrontare domani la quinta giornata nello stadio di casa per consolidare la sua leadership.
EBOLITANA 1925 & BATTIPAGLIESE 1929 – I leoni ebolitani di mister Angelo Quaglia continuano ad essere la squadra da battere nel Girone D del Campionato Promozione. Secondi in classifica, gli ebolitani sono l’unica squadra imbattutta del torneo e vogliono continuare a mantenere a lungo questo status. A pochi chilometri, nello stesso girone, troviamo la Battipagliese che occupa la sesta piazza in campionato ma che ha da poco centrato il passaggio del turno in Coppa Campania. Dopo la vittoria per 2-0 sul San Valentino, avversario negli ottavi di finale sarà la Sanseverinese.