L’angolo sportivo: tra Bellizzi e Campagna è sfida per il primato, la Feldi Eboli vince il derby con Avellino

Per causa di forza maggiore, quando si parla di sport in provincia di Salerno tutte le prime pagine dei giornali, social e servizi tv spettano alla Salernitana. Tante invece sono le realtà che ogni settimana valorizzano il territorio attraverso lo sport e raggiungono importanti risultati, anche in massima serie delle rispettive discipline. Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio settimanale per aggiornarvi su tutte quelle realtà che spesso passano ingiustamente inosservate e, se ce ne sfugge qualcuna, vi invitiamo a segnalarcele.

FELDI EBOLI C5 – Dopo due sconfitte consecutive, la Feldi Eboli ritova la vittoria in campionato e lo fa battendo per 1-3 i padroni di casa della Sandro Abate Avellino. Decisiva la doppietta di Patias e il gol di Marinovic che rilanciano le volpi in classifica. I campioni d’Italia sono pronti a tornare in campo già mercoledì al Palasele per la sfida contro Cosenza. “Un primo tempo con più occasioni create dalla Sandro Abate, ma nella ripresa siamo usciti fuori, soprattuo nei minuti finali, poteva vincere chiunque. Abbiamo una rosa lunga, però dopo due sconfitte venire a vincere ad Avelino ha dato un segnale importante al nostro trend, una vittoria che ci voleva”, le parole di mister Samperi al termine della gara. Con la sua formazioni under 23, invece, le volpi hanno raggiunto gli Ottavi di Finale di Coppa della Divisione.

SPORTING SALA CONSILINA – Nel campionato nazionale di futsal italiano è giornata di derby per le quattro squadre campane, infatti se da una parte abbiamo avuto la sfida tra Eboli e Avellino, domani con diretta su Sky Sport alle ore 18.15 avremo la sfida tra Sporting Sala Consilina e Napoli Futsal. Un altro derby campano per le zone altissime di classifica, dove la matricola terribile salese proverà a compiere un altro colpo grosso dopo l’ultima vittoria casalinga contro la capolista Olimpus Roma.

SCAFATI BASKET – La Givova Scafati va a caccia dell’impresa contro EA7 Emporio Armani Milano. Al di là dei problemi manifestati in questo avvio di campionato, le “scarpette rosse” sono una autentica corazzata, contro la quale servirà massima attenzione, concentrazione e tanto cuore e grinta, nella dose necessaria per superare i limiti tecnici e di organico presenti sulla carta. I tifosi gialloblù lo sanno bene e sono pronti a gremire la Beta Ricambi Arena PalaMangano per questa difficile quanto affascinante sfida, la cui palla a due è in programma alle ore 17:00 di domani.

CAMPAGNA, REAL BELLIZZI & ATLETICO BATTIPAGLIA – Nel Girone H della Prima Categoria stiamo assistendo ad un campionato sempre più avvincente, con Campagna Calcio e Real Bellizzi appaiate in testa a 16 punti che si sfideranno domani alle ore 12.30. Nello stesso girone l’Atletico Battipaglia, che è tornato nella parte sinistra della classifica, punta a dare continuità al ritrovato buon momento e ospiterà domani, allo stadio Provenza il Faraone, squadra di Rofrano.

EBOLITANA & BATTIPAGLIESE – Dopo il derby della scorsa settimana, finito 1-1, Ebolitana e Battipagliese sono pronte a riprendere il loro cammino in campionato. Gli ebolitani sono ancora imbattuti dopo 3 mesi mentre, in settimana, sconfitta nella gara di andata degli ottavi di Coppa Campania per la Battipagliese, che cade per 3-1 contro la Sanseverinese.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *