Libri nel mondo: Fase 2, da Nord a Sud arrivano i “Libri da Asporto”

Ormai lo possiamo affermare senza alcuna esitazione: la pandemia in corso ha cambiato profondamente ogni singolo aspetto della nostra quotidianità, oltre ad aver intaccato gravemente tutte le attività commerciali, in particolare quelle che sono state costrette a chiudere.

Fra queste ci sono le librerie indipendenti, e dietro di loro moltissimi librai che si stanno reinventando per affrontare questo “tzunami” che si è scatenato senza alcun preavviso. La loro si può definire una “storia comune“; da Nord a Sud molti librai stanno offrendo il servizio di consegna dei libri a domicilio, anche grazie al progetto “Libri da Asporto“.

Di fronte al dilagare della pandemia, infatti, gli editori si sono uniti al fianco dei librai indipendenti per rispondere alla chiusura delle librerie sancendo la nascita di “Libri da Asporto”, un progetto nato grazie a NW Consulenza e Marketing Editoriale, società di proprietà di Promedi Srl.

Adesso molte librerie del nostro Paese hanno riaperto, ma ce ne sono tante altre che non hanno ancora i requisiti e le condizioni ottimali per farlo. Dunque penso che questa iniziativa possa essere di grande aiuto per questa moltitudine di realtà che non vedono l’ora di ripartire e di tornare alla quotidianità.

Per continuare a leggere —> https://www.librinelmondo.com/iniziative/libri-da-asporto/ 

Leggi anche —> “Lezioni sul sofà, salvare i bimbi dall’isolamento”

Serena Ponso

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *