MoviEboli Film Festival, al via la seconda edizione. La salvaguardia dell’ambiente il tema portante dei cortometraggi

Partirà nel weekend la II edizione di Movieboli Film Festival: il 23, 24 e 25 agosto presso la storica Arena di Sant’Antonio nel cuore del centro antico di Eboli (SA), si svolgeranno tre serate con protagonista il cinema.

In questa seconda edizione, Movieboli avrà un respiro internazionale, infatti saranno proiettati 8 cortometraggi provenienti da Italia, Francia, Turchia, Germania e non solo. Il file rouge che lega le storie in gara è la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della natura. Inoltre, durante le tre serate, sarà possibile conoscere alcune associazioni che si occupano attivamente del rispetto ambientale che saranno presenti con i loro stand illustrando ai presenti le loro iniziative.

Oltre alla proiezione dei corti, ogni serata avrà uno o più ospiti d’eccezione: il 23 l’influencer e divulgatore scientifico Adrian Fartade, durante la seconda serata calcherà il palcoscenico l’attore campano Vincenzo Nemolato, mentre il 25 agosto l’ospite sarà un altro volto noto del mondo scientifico: Giacomo Moro Mauretto.

Ogni sera, dopo lo speech di ogni ospite ci sarà la proiezione di un film sul macrotema dell’ambiente, la natura e la crisi climatica: il 23 Wall-E, il 24 un viaggio all’insegna della libertà con Into the wild e il 25 Capri Revolution.

Movieboli Film Festival è libero ed accessibile a tutti e tutte, senza vincoli di età, inoltre quest’anno ci sarà anche il servizio navetta gratuito messo che partirà da piazza XXV Aprile e lascerà i passeggeri direttamente all’ingresso dell’Arena Di Sant’Antonio.

Movieboli Film Festival scatterà dalle ore 19:30 il 23, 24 e 25 Agosto per tre serate magiche che potrebbero riservare altre interessantissime sorprese.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *