Non Sei Sola Battipaglia, “Mai più vittima – Donne Libere dalla Violenza”: l’evento al Salotto Comunale

“Mai Più Vittima – Donne Libere dalla Violenza”, Non sei Sola Battipaglia

Giovedì 9 maggio, alle ore 17, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, si terrà l’incontro organizzato dall’Associazione Non Sei Sola Battipaglia dedicata alla violenza di genere.

L’evento “Mai Più Vittima – Donne Libere dalla Violenza”, vedrà la partecipazione di Grazia Biondi, sopravvissuta ad un passato di violenze fisiche, psicologiche ed economiche perpetrate dall’ex marito per molti anni.

Oggi Grazia è la presidente di Manden Diritti Civili e Legalità, associazione che fa rete di mutuo-aiuto alle donne vittime di abusi e a tutte le fasce più deboli della società per prevenire e tutelare i diritti civili di ognuno, avvalendosi anche dell’aiuto di professionisti e dei centri anti-violenza.

Toccante fu il suo discorso alla Camera Dei Deputati, il 25 novembre 2017, durante l’evento In Quanto Donna, organizzato dall’allora presidente Laura Boldrini.

“Da donna che ha conosciuto il terribile volto della violenza, con la grande consapevolezza di essere una sopravvissuta, ho deciso di non tacere più, per me, per noi è finito il tempo del silenzio”. 

Grazia Biondi, nel 2017, durante l’evento “In Quanto Donna”, alla Camera dei Deputati

Molti saranno gli interventi sia sull’aspetto psicologico che su quello giuridico – in particolar modo, la tortuosa e lunga vicenda legale percorsa da Grazia Biondi – da parte delle psicologhe e delle avvocate che si susseguiranno durante il dibattito.

Noi de L’Angolo di Phil, seguiremo l’evento ripercorrendo la sua storia personale e le vicende legali che ne sono seguite.

 

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *