Non solo Salernitana. Oltre i granata che militano in massima serie del calcio Nazionale, ci sono tante realtà nella Provincia che pian piano si fanno largo a suon di successi e programmazione.
Ad Eboli è rinata l’Ebolitana 1925 che ha riacquisito il suo vecchio titolo, nel calcio a 5 il prossimo anno avremo in massima serie la ben nota Feldi Eboli (che ieri ha strappato il pass per i Playoff Scudetto) e la neopromossa Sporting Sala Consilina. Scafati nel basket ha disputato il suo primo campionato di Serie A mentre, a Battipaglia, oltre la storica Battipagliese, c’è un’altra società che con lungimiranza e programmazione sta gettando le basi per un futuro radioso.
Parliamo dell’Atletico Battipaglia, squadra di Prima Categoria, che dopo aver archiviato la stagione 2022/2023 sta gettando le basi della nuova annata.
Ed ecco che approda in gialloblù Claudio Bufano, nome ben noto nell’ambiente calcistico salernitano, che ricoprirà la carica di Direttore Sportivo all’interno della società battipagliese.
Colmo d’entusiasmo Claudio Bufano, che afferma: “Sono due anni che tra me e la società
dell’Atletico Battipaglia c’è un buon rapporto, fatto di stima reciproca prima a livello umano e poi sportivo. Dopo il mio allontanamento dalla precedente esperienza, il nostro discorso si è intensificato e fin dai primi incontri c’è stato subito un particolare feeling che qualche giorno fa mi ha portato ad accettare e sposare la causa Atletico. Si tratta di una società organizzatissima e curata nei minimi dettagli, posso dire con sincerità che ne ho viste poche a questo livello anche nella mia carriera da calciatore e in categorie superiori”
Il Patron della giovane società calcistica, che si appresta a spegnere le sue prime cinque candeline, Armando D’Ambrosio, presenta così il nuovo ingresso dello staff societario: «L’arrivo del DS Claudio Bufano rappresenta per noi un tassello importante che si colloca in una posizione che fin dalla nascita della nostra società era rimasta vacante. È una persona giovane, dinamica e vogliosa di fare. Le sue idee di sposano perfettamente con quelle dello staff e sono sicuro che contribuirà alla crescita dei nostri colori».