Uno degli spot più belli a cavallo tra la fine degli anni 90′ e l’inizio dei duemila, sarà perchè lo avranno mandato in onda un’infinità di volte o sarà perchè il wrestling era tra gli sport da intrattenimento più popolari del decennio, è diventato una vera e proprio ossessione per i tanti fanatici del genere.

Col tempo, non solo fan del wrestling ma anche ragazzi che ricordavano questo famoso spot associandolo alla loro infanzia, hanno iniziato la ricerca di questo video introvabile che andava in onda sulle reti Mediaset.

Lo spot in questione era dedicato al videogames sul wresting ‘Mayhem’, venduto per la prima console Play Station e andava in onda prevalentemente su Italia 1, rete storicamente dedicata ai ragazzi. Nello spot, la voce narrante era quella di Dan Peterson, allenatore, giornalista e telecronista sportivo statunitense, col tempo trapiantato in Italia. La sua voce ha un tipica cadenza americana che rendeva particolare ogni frase pronunciata, soprattutto in questo caso.

Il video purtroppo è tutt’ora introvabile ma c’è un ragazzo che da anni non ha perso la speranza. Cercando sul web lo stesso video (si anch’io lo voglio ardentemente), mi sono imbattuto in questo post pubblicato da Andrea Parialò sul gruppo “Noi degli anni 90”, che recita testualmente:

“CIAO PER FAVORE SPERO PRENDIATE SUL SERIO LA MIA RICHIESTA E LA PUBBLICHIATE PER CERCARE DI RISOLVERLA. IO VOGLIO TROVARE IL VIDEO DELLO SPOT SUL GIOCO DI WRESTLING CHE FACEVANO SU ITALIA 1 LA MATTINA QUANDO TRASMETTEVANO I CARTONI. C’ERA DAN PETERSON CHE DICEVA “IL NUOVO RING DI MAYHEM TI ASPETTA, ATTACCALI, BUTTALI FUORI DAL RING, 166116116, RIPARTE LA SFIDA”. VI PREGO E’ INTROVABILE E DEVO TROVARLO”

Dal 5 maggio 2013, giorno di pubblicazione di questo post (clicca qui per il post), sono passati quasi 5 anni e nel corso degli anni vari utenti hanno continuato a commentare fino a pochi giorni fa. Ma, la svolta, è arrivata circa 7 mesi quando Andrea ha deciso di lanciare una petizione che trovate qui (https://www.change.org/p/mediaset-ritrovare-il-video-dello-spot-attaccali-buttali-fuori-dal-ring-166116116-riparte-la-sfida?recruiter=37623657&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page), nella speranza di raggiungere 100 firme e realizzare il suo sogno.

Questo il suo messaggio: “L’obiettivo è quello di ritrovare uno degli spot più rari della storia della televisione italiana degli anni 2000. Italia 1, mattina, cartoni e poi lui, Dan Peterson che ti trapanava in testa con la sua euforia “IL NUOVO RING DI MAYHEM TI ASPETTA, ATTACCALI, BUTTALI FUORI DAL RING. CHIAMA 166116116, RIPARTE LA SFIDA”. SPOT INTROVABILE. Si ripaga in gloria da parte di milioni di subconsci che desiderano ardemente rivedere quelle grafiche pixelate da ps1 con la magnifica grinta di Dan. Comuni cittadini, cercate nelle vecchie vhs, TU MEDIASET scava tra gli archivi e riporta un po’ di seggi a paparino. Vi prego, è un appello più serio di quanto immaginiate, è il momento di apportare questo importante tassello negli archivi informatici mondiali”

E voi vi ricordate questo spot?

CHE DICI?

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *