Quello di cui vi raccontavamo negli scorsi giorni sta praticamente prendendo forma…
Sono sempre più i ragazzini incuriositi dal “fenomeno mediatico Samara”, la nuova moda che sta spopolando nel travestirsi dalla protagonista del celebre film horror “The Ring”, girando poi per la città per “spaventare” grandi e piccini.
Purtroppo la caccia di like e condivisioni dei maggiori giornali ha portato come naturale conseguenza alla crescita spasmodica da parte dei più piccoli di emulare o comunque eleggere a nuovo “idolo” chiunque si travesta dalla ragazzina in tenuta bianca.
In queste sere, a Pontecagnano, molti ragazzini si stanno intrufolando nell’ex tabacchificio Centola, chiuso da tempo con una recinzione proprio perchè pericolante ed a rischio crollo. Per questo si sono mobilitate anche le forze dell’ordine che però sembrano non rallentare il via vai di minorenni all’interno dell’ex tabacchificio, come ha documentato il nostro Matteo Zoccoli che ha intercettato uno dei ragazzini per sapere il motivo di questa pratica..
Questa l’intervista realizzata, naturalmente per privacy i volti dei ragazzi sono stati coperti:
“Vogliamo vederla e fare una foto con lei”, la giustificazione del ragazzino. Adesso ditemi voi, per arrivare a questo punto, chi ha reso il fenomeno “Samara” così importante?
Le nuove generazioni che “non sanno più come divertirsi” o le vecchie generazioni “affamate di clickbait e like” tanto da ingigantire una moda passeggera?
E intanto a rischiare la pelle, che per tutti non è problema finchè non accade, sono i ragazzini.
Articolo: Filippo Folliero
Intervista: Matteo Zoccoli