Professionisti e giovani amanti del territorio: nasce l’associazione “Battipaglia Città Vivibile”

Ieri sera, a Battipaglia, è stata formalizzata con la redazione dello statuto la nascita di una nuova associazione che si pone come obiettivo quello di ridare dignità e lustro ad una città ormai alla mercè dei rifiuti.

L’Associazione “Battipaglia Città Vivibile” nasce da un’esigenza di voler vivere in un città degna di essere chiamata in tal modo e si pone come obiettivo quello di affrontare e cercare di risolvere tutte problematiche inerenti all’ambiente a partire dai rifiuti e dal degrado delle strade battipagliesi fino a trattare temi più delicati come quelli degli impianti di compostaggio.

In questo particolare momento storico Battipaglia vive una piena emergenza per quando riguarda la tematica rifiuti: “Per quanto riguarda lo Stir ormai quest’ultimo è oberato dai rifiuti di tantissimi paesi e a pagarne le conseguenze sono solo i cittadini battipagliesi. Allo stesso modo – spiegano i membri dell’associazione – la società Alba, a cui il comune ha affidato regolarmente tutti i vari servizi di rimozione rifiuti, si trova con un numero inferiore di unità rispetto a quello previsto per svolgere con costanza e regolarità il proprio lavoro”

Immagine rappresentativa dell’associazione ‘Battipaglia Città Vivibile’

Il presidente dall’associazione è Lello Matonti, medico ecologico tra i più rinomati della Provincia di Salerno che verrà affiancato da altri professionisti come l’ingegnere Francesco Maresca che svolgerà il ruolo di consulente tecnico, il commercialista Giovanni Savastano e da giovani che mettono il bene della propria città al primo posto come Claudio Faraone. Due, invece, i vice presidenti scelti che sono Anna Greco e Giusy Sabbatella. Infine tante altre figure che fungeranno da consulenti come Mario Picariello, Massimo Carucci, Generoso Pepe e Gemma Caprino.

La lotta ovviamente sarà all’inquinamento ambientale inteso come inquinamento atmosferico, del suolo, del sottosuolo, delle acque ed elettromagnetico con la possibilità per chiunque di poter usufruire di un servizio gratuito offerto dall’associazione ovvero quello di una consulenza medica gratuita in Igiene Ambientale. Per info si può contattare tramite Whatsapp il numero 339/3652161.

Finora i ragazzi in maniera ufficiosa hanno già ripulito alcune zone della città e sicuramente nei prossimi mesi inizieranno ad adoperarsi per portare avanti iniziative che possano coinvolgere col tempo tutti gli abitanti della città di Battipaglia.

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *