Il Comune installerà piccole illuminazioni natalizie in forma ridotta, sull’asse viario principale per il periodo natalizio. Sarà questo il Natale 2020 a Salerno, con le Luci d’Artista annullate causa del Covid-19.
A comunicarlo l’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo a margine di una conferenza, stamattina, a Palazzo di Città. Una risposta attesa dopo le polemiche dei giorni scorsi circa l’opportunità di continuare con una manifestazione importante sì ma dall’inevitabile richiamo di folla in un momento in cui sono vietati gli assembramenti.
Il Comune di Salerno, dunque, annuncia che installerà piccole illuminazioni natalizie in forma ridotta, sull’asse viario principale: “Faremo delle luci per non perdere la speranza – spiega Loffredo – . Questo ultimo fine settimana ho incontrato tanti commercianti che mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale, seppure in maniera diversa. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino. Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole”.
Qualche settimana fa la giunta comunale aveva deliberato di far svolgere l’evento nonostante il rischio Covid, ma in forma ridotta. L’amministrazione civica di Salerno aveva stanziato 671mila euro per l’edizione in forma ridotta. Ora, evidentemente sono cambiate le cose: l’impennata di contagi ha cambiato non solo le circostanze ma anche il clima generale.