Salerno, Scuola Nuova di Eboli dona biblioteca al reparto pediatrico del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

La Scuola Nuova Srl, ente di Formazione Professionale accreditata dalla Regione Campania, nella giornata di ieri ha donato una piccola biblioteca al reparto pediatrico dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona di Salerno, grazie al progetto “Aiutaci a crescere- Regalaci un libro” delle Librerie Giunti al Punto .

Il progetto, promosso da diversi anni, ha donato al reparto pediatrico del polo ospedaliero una piccola biblioteca di 108 libri, con il direttore della scuola Vito Bisogno e le libraie Giunti al Punto di Eboli che hanno consegnato i doni all’ospedale in un’atmosfera gioiosa e festosa per grandi e piccini.

“Abbiamo partecipato con grande gioia a questa iniziativa – ha dichiarato Bisogno, giovane direttore della Scuola Nuova Formazione – ritengo che la lettura può permettere infiniti viaggi anche quando si è impossibilitati a farli. La biblioteca donata alla pediatria è il primo mattone di una collaborazione, che ci vedrà in futuro, ancora al fianco delle Librerie Giunti al Punto e della promozione culturale, importante motore per la formazione dei nostri bambini. Un ringraziamento va a Patrizia Carla Durante, presidente Avo Salerno e al primario, nonché direttore di compartimento Dott. Ennio Clemente”

Dal 1° al 31 agosto 2018, per il 9° anno consecutivo, la libreria Giunti al Punto ha organizzato una raccolta di libri presso le oltre 200 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale, un progetto esclusivo volto alla promozione della lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. L’iniziativa ha permesso di raccogliere e donare oltre 1 milione di volumi preziosi che hanno arricchito non solo le scuole locali e non ma anche gli ospedali pediatrici e le biblioteche.

L’iniziativa continuerà anche nel 2019 da parte della catena ‘Giunti al Punto’, continuando ad accogliere le tante e continue richieste che arrivano da parte di insegnanti, genitori e bambini. Obiettivo la tutela del bambino, attraverso l’allestimento e lo sviluppo di una biblioteca, di una scuola o di  un reparto pediatrico, che rappresentano la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *