In attesa dell’arrivo ufficiale della nuova ditta che gestirà i parcheggi dell’ospedale ebolitano, come annunciato dalle istituzioni e dal vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto, si spera che ci saranno delle modifiche alle tariffe: “Non ci sarà un aumento delle tariffe nel parcheggio multipiano. I prezzi degli abbonamenti li stabiliremo noi. Medici e infermieri stiano tranquilli, la cifra non sarà raddoppiata”, aveva dichiara Di Benedetto.
Se medici e infermieri possono ‘stare tranquilli’, le persone si chiedono che modifiche ci saranno per i cittadini che usufruiranno del parcheggio del presidio ospedaliero. La ditta Pubbliparking firmerà il contratto con il Comune a giorni e si spera che le tariffe si adeguino a ciò che la struttura offre.
Infatti, finora, durante la gestione comunale, i ticket del parcheggio dell’ospedale SS Maria Addolorata avevano un prezzo superiore al parcheggio del plesso Ospedaliero S. Leonardo di Salerno, struttura più grande e più completa rispetto a quella eburina e che ospita una popolazione decisamente maggiore di almeno 3 volte rispetto ai 40mila abitanti ebolitani.
A Salerno i parcheggi sono gestiti dall’ACI e il prezzo è di 1,80 euro o di 1,60 euro nel caso foste soci ACI. Discorso diverso per Eboli, dove il parcheggio costa ben 2 euro.
La differenza è di 20-40 centesimi, certo, ma nel complesso la variazione si fa sentire eccome. Attendiamo l’insediamento della nuova ditta per vedere se e come ci saranno dei cambiamenti.
FILIPPO FOLLIERO
©Riproduzione riservata, consentita la pubblicazione a terzi solo tramite la citazione della fonte originale (Sito o Autore)