Tutti insieme con l’hashtag #iorestoacasa, ma come impieghi il tuo tempo? (Inviaci la tua Foto)

Ormai da qualche settimana i nostri social network sono inondati da immagini di strade che iniziano ad essere sempre più vuote, di locali con le serrande abbassate e di esercizi commerciali semi-vuoti.

Negli ultimi giorni, poi, con il nuovo Decreto giunto nella serata del 9 marzo con il quale viene resa “Zona Rossa” l’intero stivale hanno iniziato a profilarsi immagini frastornanti di giovani che prendono d’ assalto le stazioni del Nord per ritornare in madrepatria, di meno giovani che continuano a riversarsi per le strade con i propri figli “vacanzieri” in quarantena, ed infine, le ultime immagini di notturni avventori di supermarket che nella notte tra il 9 e il 10 marzo hanno prontamente fatto rifornimenti per il proprio isolamento.

Tra i minimalismi delle strade vuote e i massimalismi di quei luoghi che purtroppo fino ad ieri erano ancora affollati profila il twitter di Dario Franceschini che invoca la Dea Cultura! “Da oggi in tutta Italia saranno chiusi cinema, teatri, concerti, musei. Una scelta necessaria e dolorosa. Ma la #cultura può arrivare nelle case. Chiedo alle tv di programmare musica, teatro, cinema, arte e a tutti gli operatori culturali di usare al massimo i loro social e siti”. Prontamente tanti artisti da Fiorello a Giuliano Sangiorgi, da Jovanotti a Nek, da Sorrentino a Massimo Ranieri hanno aderito all’ hashtag, invitando tutti a privarsi di un po’ di socialità per riuscire a stroncare finalmente il diffondersi del covid- 19.

In tantissimi hanno aderito e stanno aderendo a questo nuovo stile di vita, i social si stanno riempiendo dell’hastag “Io resto a casa”. Con le nuove misure varata a livello nazionale siamo tutti costretti a restare a casa, a vivere con più calma e a goderci l’intimità della casa.

Candele accese, divano, camini fumanti, un libro, un film la musica, stare con i propri cari tutto ciò che può darci benessere. Lo scenario sarebbe idilliaco se non fosse conseguenza di questo periodo di emergenza.

A noi dell’Angolo di Phil, però, piace mettervi a vostro agio e se un po’ di fantasia, creatività e curiosità più aiutare la nostra Italia a restare in quarantena con pizzico di sorriso (d’altronde si tratta di restare a casa!) vi proponiamo un gioco da fare.

INVIACI LA TUA FOTO – Oltre a mettere il semplice hashtag #iorestoacasa inviateci una vostra foto (alla nostra pagina FACEBOOK o INSTAGRAM o COMMENTANDO QUESTO ARTICOLO) facendoci vedere come affrontate questo periodo, come impiegate il vostro tempo.

Taggandoci, ricondivideremo la vostra foto sul nostro profilo Instagram, taggandovi a vostra volta e nel fine settimana pubblicheremo su facebook un album con tutte le foto raccolte.

#angolodiphil #iorestoacasa #comeimpiegareiltempo

Sara Perillo

 

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *