Battipaglia: grande successo per la Ciclolonga 2018

Oltre 5 mila ciclisti per la 42° edizione della Ciclolonga, svoltasi il 2 giugno 2018, giorno in cui si festeggia la festa della Repubblica italiana.

Ormai, la passeggiata più famosa in bicicletta della provincia di Salerno è diventata negli anni simbolo storico della città di Battipaglia. Infatti, da sempre rappresenta un momento di aggregazione sociale che sposa brillantemente la valorizzazione e la promozione del territorio.

Battipaglia, ciclolonga 2018

La partenza allo stadio S.Anna di Battipaglia, con distribuzione di gadget, è avvenuta alle ore 08:30 subito dopo il taglio del nastro, seguita da una breve tappa a Largo Mario Rossomando per rendere omaggio al fondatore. Tra le novità di quest’anno spuntano le due soste ristoro presso Olì360 in via Giacomo Brodolini e McDonald’s all’interno dell’Eboli Cilento Outlet Village con varie degustazioni.

Battipaglia, ciclolonga 2018

Presente anche un trenino che ha accompagnato i ciclisti durante il tragitto, predisposto dal centro Tivan di Battipaglia, proprio per consentire a tutti i bambini con difficoltà motorie di prendere parte alla manifestazione, promossa da Radio Castelluccio e dalla Rcs75Family con il patrocinio della regione e della provincia, insieme al rinnovato gemellaggio con il comune di Eboli.

Con l’emozione in volto dei tanti ciclisti si è chiusa la 42° edizione della Ciclolonga che riaprirà i battenti, come ogni anno, nel giugno 2019.

Rossella Pisaturo

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *