Da Campagna alla conquista degli USA. Gregorio D’Ambrosio porta la “Fidasc Silaris” sul podio dei World Sporting Clays

Si è ufficialmente concluso il campionato del mondo di English Sporting Clays, svoltosi dal 13 al 19 maggio a Pennsville nel New Jersey (Usa). In questa ardua competizione la squadra Team Italia di Fidasc, in modo particolare il Presidente Regionale Campania di Fidasc Massimo D’Ambrosio insieme a tutto l’intero consiglio regionale di Fidasc Campania, ci ha tenuto a ringraziare il grande risultato sportivo ottenuto dagli atleti della 𝑨𝑺𝑫 𝑭𝒊𝒅𝒂𝒔𝒄 “𝑺𝒊𝒍𝒂𝒓𝒊𝒔” con in testa Gregorio D’Ambrosio e gli atleti Luca Lambiase, Giuseppe Calò, Enrico Lugli, Vinicio Pamatini e Salvatore Rea.
Atleti che con costanza e tenacia si sono formati nella struttura e sulle pedane del Centro Federale Nazionale Fidasc CONI Campagna, struttura all’eccellenza e all’avanguardia che garantisce ai propri atleti e appassionati la possibilità di poter svolgere e cimentarsi in tutte le discipline. Proprio dal Centro Federale è sbocciato anche il talento di Salvatore Rea, che ha conquistato la medagli d’oro nella disciplina laureandosi così campione del mondo.

 

Dopo le prime due giornate di gara con i primi 66 piattelli del venerdì ed i successivi 67 del sabato, su 1900 partecipanti circa suddivisi nelle rispettive categorie, con la sua caparbietà e tenacia, nella giornata di domenica D’Ambrosio ha combattuto gli ultimi 67 piattelli conquistando il terzo gradino del titolo iridato, ottenendo la “Medaglia di Bronzo”.

Per Gregorio D’Ambrosio è arrivato un doppio 3° posto, individuale e di squadra, che gli vale quindi una doppia medaglia di bronzo: “Sembrava impossibile ma ce l’ho fatta, avendo cambiato fucile appena 7 giorni prima della Finale, da Beretta 690 a Benelli 828 sport. Grazie alla Fidasc Italia ed al Presidente Felice Buglione per avermi dato la possibilità di accedere al Campionato del Mondo di English Sporting. Complimenti anche ai miei compagni di squadra. Questa vittoria è dedicata alla mia famiglia!”, le parole di D’Ambrosio sui propri canali social.
Il Sindaco della Città di Campagna unitamente a tutto il suo Consiglio Comunale, si è congratulato con D’Ambrosio per esprimergli tutta la sua riconoscenza e gratitudine per il titolo raggiunto da Gregorio che, insieme a suo padre Massimo D’Ambrosio, sta portando in alto il nome della città di Campagna con il Centro Federale FIDASC-CONI.
CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *