Denver, offre spinello a Obama: “Vuole fare un tiro?”

In quanto a legalizzazione della cannabis gli USA, come tanti altri paesi nel mondo, sono decisamente all’avanguardia rispetto all’Italia. Ciò si evince non solo dalle concessioni governative, dei paesi in cui è legale, che hanno permesso di aprire dispensari di marijuana (per uso medico e ricreativo) ma anche dall’atteggiamento sereno dei cittadini che, culturalmente parlando, hanno adottato nei confronti di questa sostanza.

Un atteggiamento innanzitutto responsabile ma anche goliardico (come la sostanza in questione vuole d’altronde), che porta addirittura una persona qualunque ad offrire uno spinello al presidente degli Stati Uniti d’America.

Si, avete capito bene! Durante la visita di Obama in un bar di Denver in Colorado (dov’è legale dal 2012) un cliente ha chiesto al presidente ‘Do you wanna hit this?’ (‘Vuole fare un tiro?’). Obama, con una fragorosa risata, rifiuta l’offerta. E nell’era dei social network, vuoi che nessuno abbia immortalato questa simpatica scenetta? Lo scambio di battute, ripreso con un cellulare, è finito dapprima su Instagram e successivamente sul portale TMZ.com.

President Barack Obama — Laughs Off Weed Offer … Puff, Puff, No Pass
– Watch More
Celebrity Videos
or
Subscribe

Obama non ha mai negato di aver fumato cannabis quando era adolescente al liceo, ma ancora oggi quando gli capita di parlarne ammette che si è trattato di ‘scelte sbagliate’, ‘errori di gioventù’.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *