Eboli, allagata palazzina intervengono VVF: “Rischio crollo, abbandonati da mesi” (VIDEO)

Torna ancora una volta a far parlare di se il Rione Pescara di Eboli per le condizione drammatiche in cui sono costretti a vivere i suoi residenti.

L’ultimo caso è quello di stamattina, dove nelle palazzine popolari di via Antonio Gallotta n°4, i residenti si sono trovati con le cantine completamente piene d’acqua e con infiltrazioni che passano da un piano all’altro.

Come racconta Annarita Barbato, “sono 4 mesi che chiediamo un intervento, è stata segnalata più volte una perdita d’acqua nel palazzo ma ad oggi la situazione è solo peggiorata. Ci stiamo allagando, vengono solo a fare sopralluoghi e se ne vanno senza mai concludere nulla. Oggi abbiamo chiamato i pompieri per vedere se almeno loro possono fare qualcosa.. siamo disperati”

Un’altra residente, invece, racconta che “non vogliono intervenire perchè qualcuno nel quartiere non ha soldi per pagare la tassa sulla spazzatura. Se non pagano niente manutenzione per tutti”

L’arrivo dei vigili ha confermato la situazione drammatica e il rischio del pericolo di crollo è dietro l’angolo data l’alta intensità di acqua che scorre.

Ancora una volta i cittadini non dovranno ricevere la manutenzione perchè qualcuno non paga nel quartiere? Dobbiamo aspettare una tragedia ascoltando ancora la solita canzoncina “c’è qualcuno moroso quindi non interveniamo”?

Se devono pagare tutti per qualcuno, beh allora aspettiamo la tragedia, la responsabilità sarà comunque di chi gestisce gli stabili.

CHE DICI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *