Con l’approssimarsi delle festività natalizie la sezione cittadina di Forza Nuova Eboli-Campagna, intende richiedere all’Amministrazione Comunale di adoperarsi per promuovere la diffusione del presepe in tutte le scuole di Eboli.
“La continua diminuzione dei valori cristiani in atto, evidenziata anche dalla pressante richiesta di eliminazione dei crocefissi dalle scuole e dalle insistenti polemiche sulle ore di religione cattolica previste dall’attuale ordinamento scolastico, deve, a nostro avviso, essere controbilanciata da una forte iniziativa tesa al recupero degli stessi in favore delle future generazioni”, spiega Vincenzo Baffa segretario cittadino del gruppo.
“Il presepe è una tradizione profondamente radicata nella nostra cultura che rappresenta, continua Baffa, una gioia per i bambini ed i ragazzi ed è un simbolo universale di pace e di serenità, non deve essere eliminato solo per non urtare la sensibilità dei “nuovi italiani”.
Per queste motivazioni, l’istanza è stata inviata al Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, nel tentativo di ‘rimarcare’ i valori cristiani della società.
Voi cosa ne pensate, considerando che l’Italia è comunque uno stato laico?